Ho 41anni,ho l'addome sempre gonfio anzi

Ho 41anni,ho l'addome sempre gonfio anzi eccesivamente gonfio qualsiasi cosa mangio.nonostante le passeggiate chilometriche a piedi e in bicicletta e un'alimentazione normale .A colazione assumo cereali e latte e durante il giorno anche frutta e verdura.Anche dopo aver evacuato l'addome tende a gonfiarsi nuovamente come se non si fosse svuotato.In passato prendevo anche il milicon gas ma senza alcun risultato.come posso ovviare a questo fastidio,il mio peso si aggira sui 56 chili e sono alta 1,60 o poco piu'.l'unico grasso che ho si deposita sull'addome e a volte la prominenza assomiglia a quella di una donna in gravidanza.che cosa posso fare ? a quale causa attribuire cio?Grazie .cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Rocco Berloco
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Gentile amica, per prima cosa le consiglierei di valutare se ha delle intolleranze alimentare, e poi insieme ad un adeguato regime dietetico comicerei ad assumere un prodotto omotossicologico che si chiama nux vomica homaccord gtt (1o x 3) ed un macerato glicerico di ficus carica al mattino (40 gtt) e sempre un macerato glicerico, ma di tilia tomentosa, la sera (40 gtt). resto in attesa di sue notizie. Un saluto. Dott. Rocco Berloco
Risposto il: 25 Gennaio 2012