Ho 43 anni è mi è stata riscontrata un

Ho 43 anni è mi è stata riscontrata un ipercolestorolemia pura familiare. ldl 229 hdl 50 colest. totale 307 trigliceridi 75 la mia terapia consigliata totalip 20mg. una al dì. Quali danni provoca? posso normalizzare i valori di colesterolo con terapie non farmacologiche?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipercolesterolemia è un importante fattore di rischio per l’aterosclerosi. Sarebbe necessario, comunque, conoscere il suo profilo di rischio cardiovascolare globale per dare una risposta definitiva. Le consiglio, pertanto, un approfondimento diagnostico presso il Centro cardiologico di fiducia.
Risposto il: 29 Dicembre 2008