Ho 49 anni e mi e stata riscontrata un ipertofia

Ho 49 anni e mi e stata riscontrata un ipertofia prostatica benigna.Ho iniziato una terapia con tamsulosina con garn beneficio sulla minzione.Da quando ho iniziato il trattamento pero' ho avuto un calo delle prestazioni sportive(sono un runnerr di buon livello e gareggio spesso in maratona)con affataticamento e dolori alle gambe come da accumulo di acido lattico anche a basse velocità.Ci può essere un effetto del farmaco anche sulla muscolatura striata e sull'afflusso di osiigeno ad essa?SalutiUn maratoneta in crisi
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, i farmaci della classe alfa-litica come quello da Lei assunto creano episodi di ipotensione. Controlli la Sua pressione arteriosa. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 30 Novembre 2009