Ho 44 anni. il 18 marzo 1995 ho avuto una

Ho 44 anni. il 18 marzo 1995 ho avuto una tachicardia risoltasi spontaneamente dopo 5 minuti. dall'Elettrocardiogramma è risultato che ero affetto dalla Sindrome di wpw. da allora nessun disturbo. in passato ho fatto sport anche agomistico senza problemi. ora svolgo un lavoro con ritmi stressanti senza problemi. da esami tipo holter emerge un quadro rassicurante (a detta del mio cardiologo). è necessario sottopormi ad altri esami?
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di WPW è caratterizzata da episodi di tachicardia correlati ad una anomalia dei circuiti elettrici del cuore. Sarebbe opportuno effettuare uno studio elettrofisiologico per identificare il grado di rischio che comporta la presenza di questa via anomala nel suo caso, al fine di poter definire la prognosi e stabilire se necessaria una terapia.
Risposto il: 04 Giugno 2006