Nel 1995 mi fu diagnosticata una epatite b.da

Nel 1995 mi fu diagnosticata una epatite b.Da allora i marker sono i seguenti:HBSAG POSITIVO ANTIHBS NEGATIVO HBEAG NEGATIVO ANTI HBE POSITIVO ANTI HBC POSITIVO ANTI HBC IGM NEGATIVO. Mi è stato sempre detto che la situazione pur non ottimale, non avevo eliminato completamente il virus, era comunque positiva perchè avevo solo lo " scheletro del virus" ed ero poco o nulla infettivo e non correvo rischi.Gli esami della funzionalità epatica( ast,alt, gamma gt, fosfatasi alcalina) sono stati sempre nella norma.Qualche volta, recentemente più spesso, ho valori elevati di bilirubina(1,20-1,30), valori bassi di acido urico(2,8) e il rapporto AG elevato.E' vero che posso stare relativamente tranquillo? Quali esami mi consigliate? Quale centro esiste nelle marche per la epatite b.Grazie in anticipi
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Iovinella
Specialista in Malattie infettive e Malattie del fegato e del ricambio

Lei potrebbe essere un portatore asintomatico del virus B. Faccia una visita epatologica per confermare tutto ciò.

Risposto il: 01 Ottobre 2014