Ho 46 anni ho iniziato la terapia di interferone e

ho 46 anni ho iniziato la terapia di interferone e rabivirina da circa 3 mesi.ènon sto mai bene in particolar modo ho sempre le gambe che mi fanno male cosi' le braccia è la muscolatura sicuramente ma è normale che ancora sia cosi' costante dopo 3 mesi di cura?e poi ho continuamente prurito sul seno sulla pancia dietro la schiena e ora si è accentuato anche sugli occhi ho la bleffarite ma puer mettendo una crema che il medico mi ha dato mi ritorna sempre e ora ho le palpebre gonfie e continuo prurito e ovviamente gli occhi mi fanno male è tutto nella prassi?la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di effetti indesiderati e la capacità di tollerarli è estremamente individuale. Gli effetti che lei descrive sono quelli “classici” in corso di terapia antivirale per l’epatite C. Pertanto sono da considerare pressoché normali anche a distanza di 3 mesi dall’inizio della cura. Anche il prurito è abbastanza frequente. Tuttavia data la situazione estremamente delicata in termini di valutazione della tollerabilità ed eventuale riduzione/sospensione della cura in corso, le consigliamo di parlarne con i medici che le hanno prescritto tale terapia. E’ infatti indispensabili che tali problemi vengano affrontati da vicino con un colloquio e con la possibilità da parte del medico di poter visitare il paziente stesso, prima di prendere qualunque decisione.
Risposto il: 04 Febbraio 2008