Ho iniziato l'interferone 180+rebetol 5 pastiglie

ho iniziato l'interferone 180+rebetol 5 pastiglie al di' dopo tre mesi controllo rna hcv quantitativo e qualitativo è risultato negativo le transaminasi alt 180 got 210 ggt 96 controllo dopo 5 mesi transaminasi ancora alte alt 280 got 358 ggt 149 cosa vuol dire? la cura non funziona? devo mollare? perchè non scendono le transaminasi? se il virus è negativo perchè questo problema? posso sperare ancora che la cura possa funzionare? grazie!! premesso che il mio genotipo è 3.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La valutazione della efficacia della cura con interferone e ribavirina prescinde dalla normalizzazione eventuale delle aminotransferasi in corso di terapia. L’unico parametro importante in tale giudizio è rappresentato dall’HCV-RNA. Infatti, in alcuni casi si ha una sorta di “tossicità” da IFN che comporta la mancata normalizzazione dei valori delle aminotransferasi. In caso di risposta favorevole , tali valori alterati ritornano nella norma.
Risposto il: 02 Aprile 2008