Sono trattato da circa sei mesi per ipertofia

Sono trattato da circa sei mesi per ipertofia prostatica benigna. Assumo Avodart 0,5 mg a pranzo ed Omnic 0,4 a cena.Il risultato è moderatamente positivo ( mi alzo una o due volte per notte per urinare invece delle quattro precedenti)A sera, quando vado a letto, per circa 30 minuti ho tosse ed una certa difficoltà respiratoria. Poi dormo bene. A volte anche al risveglio ho tosse, che passa dopo qualche minuto.Non ho mai avuto problemi di bronchite o di tracheite. E' possibile che che questi disturbi siano effetti collaterali delle medicine che assumo ?Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, non penso che la Dutasteride (avodart) o l'alfa litico gli possa provocare della tosse. Comunque esegua anche una FLUSSIMETRIA per vedere se realmente ha bisogno di questi farmaci. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 04 Marzo 2010