Ho 52 anni, abito in provincia di treviso, mi è

Ho 52 anni, abito in provincia di Treviso, mi è stao diagnosticato un Cr prostatico G1, Gleason 2+2, in 2 frustoli su2 per il 90% del campione esaminato (area ipoecogena del lobo dx). Proposte terapeutiche: intervento radicale oppure terapia ormonale associata a radioterapia con intento radicale. Come scegliere? Ed eventualmente quali strutture nei dintorni sono in grado di effettuare l'intervento in laparoscopia?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ho preso visione della Sua e-mail e capisco la situazione ma all'eta' di 52 anni con un tumore di basso grado (Gleason 2+2) LE CONSIGLIO VIVAMENTE DI ESEGUIRE L'INTERVENTO DI PROSTATECTOMIA RADICALE, SE DESIDERA ANCHE PER VIA LAPAROSCOPICA ED ESEGUIRE LOGICAMENTE PRIMA DELL'INTERVENTO UNA SCINTIGRAFIA OSSEA T.B. ED UNA TAC ADDOME E PELVI con m.d.c. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 12 Ottobre 2011