Ho 52 anni con diabete a 1.50(prima a 2.30) ancora

Ho 52 anni con diabete a 1.50(prima a 2.30) ancora senza ipoglicemizzanti orali.Mi è stato riscontrato ad inizio luglio ma ho la sensazione che forse lo avevo già da un paio di anni.da marzo sto iniziando ad avere poco desideri sessuale e qualche problema di disfunzione erettile.L'urologo mi ha prescrittto omnic 0.4 e profluss (integratore di selenio),dicendomi che mi avrebbe dato qualcosa per l'erezione tra tre mesi se le cose fossero andate peggio.La domanda è:posso prendere integratori di arginina o questa è dannosa per pazienti diabetici.In merito ho letto pareri discordanti.Grazie per la cortesia
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore,

il prodotto in commercio contenente arginina contiene tra gli eccipienti anche il  saccarosio, per cui non è indicato nel suo caso; inoltre penso che debbano essere studiati meglio sia la parte neurologica che vascolare del pene, oltre che ormonale. Penso che l'urologo possa cosigliarla al meglio.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 24 Luglio 2013