Ho 52 anni e desiderei fare cyclette. ho sentito

ho 52 anni e desiderei fare cyclette. Ho sentito dire che praticando molto la bicicletta provoca infiammazione alla prostata. Finora non ho avuto nessun disturbo, ma preferirei non causarla. Mi basta la sofferenza dell'ernia discale!Grazie per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, usare molto la bicicletta come la moto o fare spesso equitazione potrebbe provocare una infiammazione della ghiandola prostatica. Prenda visione del sito da me realizzato sulla prostatite e risponda ai vari quesiti. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 25 Ottobre 2010