Ho 52 anni e mi è stata riscontrata una ipb a

ho 52 anni e mi è stata riscontrata una ipb a seguito di valori alti di psa 8 - 9,5 - 6 (tre prelievi) e biopsia prostatica - il mio urologo dice di ripetere il tutto fra sei mesi - gli ho chiesto se fosse possibile fare una terapia per ridurre le dimensioni della prostata (so che si può fare) ma lui mi ha dett che non è il caso - la mia domanda è spinta dalla sola mia esigenza di "sentire" un secondo parere - inoltre so che esiste un prodotto naturale "ayurstate" che potrebbe ridurre le dimensioni della prostata - cosa ne pensate? - grazie un saluto davide cuscito
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
preg.mo Signore, ripeterei al momento il dosaggio del pSA TOTALE LIBERO -RATIO se ancora alterato eseguirei una ecografia vescico prostatica t.r. per studiare il parenchima prostatico e farei una nuova biopsia prostatica eco guidata a n.12 prelievi. Per qualsiasi informazione mi contatti al tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 12 Maggio 2009