Ho 57 anni e soffro di ipertiroidismo con gozzo

Ho 57 anni e soffro di ipertiroidismo con gozzo multinodulare tossico che curo con Tapazole. In concomitanza all'ipertiroidismo ho inziiato a soffrire di disturbi gastroenterici, mal di pancia, eruttazioni flatulenza dissenteria ..vorrei sapere se questi disturbi possono essere associati alla tiroide!Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, anche l'ipertiroidismo può essere causa dei sintomi gastrointestinali che lei riferisce. Le consiglio di rivolgersi al suo endocrinologo per avere chiarimenti in  proposito dal momento che lei non riporta da quanto tempo è in trattamento con tapazole , farmaco che potrebbe non tollerare, e se ha verificato la risposta al trattamento al fine di modulare la terapia in corso.

Risposto il: 25 Gennaio 2014