Ho 61 anni sono stato sottoposto ad intervento di

Ho 61 anni sono stato sottoposto ad intervento di angioplastica con stent non medicato il 22 Agosto 2008 in seguito ad un infarto acuto al miocardio. Ora tra gli altri farmaci sto assumendo il Plavix. Vorrei sapere per quanto tempo dovro' assumere questo farmaco? La mia domanda nasce dal fatto che incontro molte difficoltà ad ottenere il piano terapeutico, facendomi sorgere molti dubbi sull'efficacia e le possibili controindicazioni legate al protrarsi dell'assunzione. Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’infartio a cui si riferisce è stato uno STEMI, cioè un infarto “completo” trattato con PTCA al suo esordio, in genere, con una stent metallico, si assume il Plavix per 1 mese. Se fosse stato un infarto “non completo” (o NSTEMI, come viene definito dai Cardiologi), il trattamento va protratto per almeno 1 anno
Risposto il: 21 Ottobre 2008