Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
L’ESPERTO RISPONDE

Nel 2003 sono stato sottoposto ad un intervento

Nel 2003 sono stato sottoposto ad un intervento per l'asportazione della coleciste, dopo 1 anno dall'intervento una forte colica (violentissima) sono stato ricoverato in ospedale dove mi e' stata fatta una colangio rm con esito negativo , dopo la colica mi e' rimasto un piccolo dolore altezza fegato e non riesco a levarmelo neanche con trattamenti antibiotici e periodi di acidi ursobilici.
Vorrei gentilmente un vostro parere e un consiglio.
grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Premesso che le malattie del fegato non comportano mai una sintomatologia dolorosa, riteniamo anche che sia improbabile che il suo disturbo possa dipendere dall’intervento alla colecisti occorso un anno fa. Pertanto è necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico per valutare la causa di tale sintomo doloroso. Esso può dipendere da una patologia renale o della flessura epatica del colon o da altri motivi più rari che è necessario andare a ricercare. Una visita medica accurata è indispensabile per permettere al medico di imboccare la buona strada che lo porti alla diagnosi.
Risposto il: 02 Febbraio 2007
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali