Ho 65 anni. devo assumere giornalmente alcuni

Ho 65 anni. devo assumere giornalmente alcuni farmaci per varie patologie. Betoptic per ipertensione oculare Paroxetina per lieve stato di depressione clever o Rupafin per allergia o asma respiratorie Alifluss spry per lo stesso motivo. Da qualche tempo avverto forme di tachicardia, cioè come un battito strano in gola. Poichè il cuore è sano,il medico dice può essere dovuto ai farmaici che assumo. Ma quale è il responsabile? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
probabilmente è aliflus, ottimo prodotto per la cura dell'asma ma talvolta può indurre tachicardia. Ne parli con il suo specialista. potrebbe passare al Fluspiral che non ha il broncodilatatore associato. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 06 Maggio 2009