Ho 67 anni e fumatore.a seguito rx torace mi hanno

HO 67 ANNI E FUMATORE.A SEGUITO RX TORACE MI HANNO RISCONTRATO. SEGNI DI BRONCOPATIA CRONICA A PREVALENZA ENFISEMATOSA.NON LESIONI PARENCHIMALI A FOCOLAIO.NON VERSAMENTI PLEURICI.IMMAGINE CARDIACA NEI LIMITI. IL MEDICO CURANTE MI HA SPAVENTATO.E' COSI' GRAVE? COSA DOVREI FARE,OLTRE AD ELIMINARE IL FUMO? RINGRAZIANDOVI,PORGO CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Deve sottoporsi ad esame spirometrico globale per conoscere il grado della compromissione funzionale respiratoria...e smettere di fumare..

Risposto il: 07 Novembre 2013