Ho 75 anni, infiamazione prostatica da parecchi

Ho 75 anni, infiamazione prostatica da parecchi anni, da due anni prendoil PRADIF- adesso il CATRAL UNO. Non cambia nulla. Dificoltä ad urinare, 5 - 6- volte per notte, sgocciolameto , sofferenza per tentare adurinare. Dopo il sesso forte pressione nei testicoli. Ho chiesto lumi al medico per il problema di sofferenza dopo il sesso; la risposta; non possodarle una risposta in merito: ma sopratutto non mi sembra che il problema in generale sia affontato nel modo migliore.Che fare ? Cosa mi consigliate ? Grazie cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive penso che Lei sia affetto da una prostatite. e' batterica o abatterica ? Esegua i seguenti esami microbiologici e diagnostici mirati : -- esame urine 1° getto con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- spermiocoltura con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- tampone uretrale con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- ecografia vescico-prostatica T.R. con valutazione R.P.M. ; Inoltre prenda visione del sito da me realizzato sulla prostatite e scarichi la dieta e lo stile di vita consigliato. www.prostatite2002.it - Distinti saluti - Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 31 Ottobre 2008