Ho 42 anni e da parecchi anni ho una got che

HO 42 ANNI E DA PARECCHI ANNI HO UNA GOT CHE OSCILLA TRA I 70 E (ATTUALMENTE) 197. SONO STATA OPERATA DA 6 MESI AL Cuore (PLASTICA MITRALICA) PER UN'INSUFFICIENZA MITRALICA GRAVE ACCOMPAGNATA DAL 94 DA UNA COSTANTE ARITMIA VENTRICOLARE (CIRCA 6000 EXTRASISTOLE GIORNALIERE) CURATA CON BETABLOCCANTE DAL 94. HO UN CALCOLO ALLA COLECISTI CHE SPESSO MI PROVOCA DELLE COLICHE. PRENDO DA PARECCHI ANNI FERROGRAD PER CURARE UN'ANEMIA DOVUTA A METRORRAGIA IN SOGGETTO Portatore DI PATOLOGIA DI VON WILLEBRAND. SONO STATI ESEGUITI TUTTI I TEST RIGUARDO A MALATTIE INFETTIVE RISULTATI NEGATIVI COSI' COME LA GPT E LA Bilirubina. UN'ECOGRAFIA FATTA QUALCHE ANNO FA HA EVIDENZIATO SOLO IL CALCOLO SENZA VARIAZIONI AGLI ALTRI ORGANI ADDOMINALI. IN PASSATO E' STATA ATTRIBUITA AD UN FATTO MUSCOLARE CARDIACO, MA A 6 MESI DALL'INTERVENTO CHE HA ELIMINATO L'INSUFFICIENZA ALLA MITRALE, IL VALORE RIMANE ANCORA ALTERATO. COSA FARE? A COSA PUO' ESSERE ATTRIBUITO? QUALI ESAMI FARE ANCORA? E' CONSIGLIABILE CONSULTARE UN EPATOLOGO? SO CHE NEL MIO CASO LE CAUSE POSSONO ESSERE MOLTEPLICI, MA VERSO COSA BISOGNA INDIRIZZARE LE RICERCHE E LE CURE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di consultare un epatologo al fine di verificare ed eventualmente escludere tutte le altre note cause di danno epatico olte ai virus epatitici (autoanticorpi circolanti, accumulo di ferroo di rame, etc) e per il monitoraggio della condizione.
Risposto il: 03 Novembre 2005