Ho avuto protetti completi con il mio ragazzo

Ho avuto protetti completi con il mio ragazzo durante gli ultimi giorni del ciclo e subito dopo, quante probabilità ho di essere rimasta incinta?
Risposta del medico
Paginemediche
Se ha avuto rapporti non protetti la probabilità c'è. Dipende dal suo ciclo mestruale, dal periodo dell'ovulazione, che no si può stabilire a priori. Se è vero che in un ciclo regolare di 28 giorni, l'ovulazione avviene all'incirca verso il 12° giorno, no si può essere certi. Sebbene ci siano molti metodi cosiddetti "naturali", che si basano sull'andamento del ciclo, essi non sono moltp affidabili. E' consigliabile affidarsi alla pillola oppure al preservativo.
Risposto il: 20 Gennaio 2004