Ho rapporti completi con il mio ragazzo da un

Ho rapporti completi con il mio ragazzo da un mese. Abbiamo sempre usato il preservativo a parte il giorno dopo la fine del mio ultimo ciclo. Cmq lui ha eiaculato fuori per essere sicuro. Io però ho letto che durante la lubrificazione può passare qualche Spermatozoo, è vero? Quindi ci sono possibilità che io sia rimasta incinta? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, è vero che durante la lubrificazione potrebbero passare anche degli spermatozoi capaci di fecondare un ovulo maturo. In teoria, quindi, potrebbe essere incinta se alcuni spermatozoi fossero riusciti a raggiungere un eventuale ovulo maturo. L'unico modo per saperlo è effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto in questione.
Risposto il: 10 Dicembre 2004