Ho avuto un rapporto anale con un uomo senza

Ho avuto un rapporto anale con un uomo senza preservativo... non ci sono stati scambi di liquidi. Il rapporto è durato molto poco. E' possibile avere contratto il virus? Se il partner affetto è dalla parte passiva è più facile contrarre il Virus per il partner attivo? E viceversa invece?
Risposta del medico
Paginemediche
Il rapporto anale è quello a maggior rischio di trasmissione dell’HIV, per cui se il rapporto è avvenuto senza la protezione del preservativo è senz’altro da considerarsi a rischio, per cui è altamente consigliabile eseguire il test di controllo. Il partner passivo è più a rischio se c’è eiaculazione interna.
Risposto il: 22 Settembre 2004