Qualche giorno fa ho avuto un rapporto orale non

QUALCHE GIORNO FA HO AVUTO UN RAPPORTO ORALE NON PROTETTO CON UN ALTRO RAGAZZO E MI SONO ACCORTO CHE AVEVA UNA PICCOLA LACERAZIONE SUL GLANDE. HO TIMORE POSSA ESSERE Sintomo DI Sifilide, DI CONSEGUENZA SE COSI FOSSE LE CHIEDO: "E' MATEMATICA LA TRASMISSIONE O NON è DETTO CHE AVVENGA SEMPRE? NEL TIMORE E NEL DUBBIO DI AVERLA COTRATTA E' POSSIBILE ATTUARE PREVENTIVAMENTE UNA Terapia GIA' NEI GIORNI APPENA SUCCESSIVI O E' COMUNQUE MEGLIO ASPETTARE DEGLI ESITI? E' SEMPRE GUARIBILE? ACCOMPAGNATA DA SIEROPOSITIVITA' RISULTA PIU DIFFICILE DA GUARIRE E CURARE?". GRAZIE DELL'ATTENZIONE.
Risposta del medico
Paginemediche
La trasmissione non è matematica, ma è comunque certamente possibile. Per la terapia direi che è necessario aspettare la conferma degli esami; la terapia in questi casi è solitamente efficace, purché eseguita in modo corretto. L’efficacia è buona anche nella persona sieropositiva.
Risposto il: 07 Dicembre 2004