Ho avuto un rapporto orale non protetto sia attivo

Ho avuto un rapporto orale non protetto sia attivo che passivo con un ragazzo che mi ha detto dopo di aver avuto l'Epatite B e di non essere portatore. sicuramente mi chiedo se è vero, ma chiedo a voi se è possibile contrarre un'Epatite B o l'HIV con un rapporto orale non protetto. soprattutto se non si viene in contatto con il liquido seminale espulso durante l'eiaculazione. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esiste un rischio non trascurabile di contrarre infezione da HBV o da HIV attraverso rapporti orali. E’ conveniente che si sottoponga a controlli ematologici spoecifici nei prossimi 2-3 mesi.
Risposto il: 10 Giugno 2005