Ho avuto una colica 2 giorni fà con febbre che ho

ho avuto una colica 2 giorni fà con febbre che ho tutt'ora(37°-37,5°).
ho quindi effettuato una ecografia dell'addome che ha evidenziato quanto segue:
colecisti distesa, pareti di spessore lievemente aumentato come per flogosi, contenuto biliare denso, ecogeno. coledoco e vie biliari intraepatiche di regolare calibro e pervietà. asse splenoportale nella norma per calibro e pervietà. flusso epatopeto e normovelocimetrico al colordoppler. il resto è tutto regolare compreso l'aspetto del fegato.
mi devo preoccupare? premetto che ho avuto una epatite tipoA all'età di 10 anni e negli ultimi tempi ho abusato un pò con l'alcol

grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'avere contratto una epatite tipo A all'età di 10 anni non è motivo di rischio alcuno. Mentre l’avere negli ultimi tempi abusato con l'alcol può essere responsabile di danno epatico ma non dei distrubi che riporta. Pertanto è verosimile che la sua sintomatologia sia legata a qualche altro problema (da ricercare) diverso dalle malattie del fegato o della colecisti.
Risposto il: 24 Gennaio 2007