Ho bevuto dalla bottiglia dove in precedenza aveva

Ho bevuto dalla bottiglia dove in precedenza aveva bevuto una persona a me sconosciuta... c'è riskio di contagio? se quel ragazzo perdeva Sangue dalla bocca... onestamente nn ricordo se io avevo ferite sulle labbra.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi sono rischi di contagio da parte di virus epatitici (HBV e HCV) attraverso questa modalità che lei descrive, anche se ci fosse stata presenza di piccolissime quantità di sangue da parte dell’individuo che pruima aveva bevuto.
Risposto il: 22 Novembre 2005