Ho chiesto al mio uomo di avere un rapporto

Ho chiesto al mio uomo di avere un rapporto sessuale non protetto. Da premettere che non prendo la pillola; il mio partner usa solo il preservativo come mezzo anticoncezionale. Per non avere problemi legati ad un eventuale maternità, è consigliabile avere tale rapporto (non protetto) prima delle mestruazioni, oppure il giorno successivo alla loro scomparsa? Oppure sarà meglio continuare ad avere un rapporto sessuale comunque protetto, come fatto fino ad ora? In attesa di una risposta, distinti saluti e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il preservativo è un valido metodo anticoncezionale, ma deve essere usato sempre: per tutta la durata del rapporto e in qualsiasi giorno del ciclo. Esistono infatti giorni più fertili, ma in nessuna giornata è possibile escludere l’eventualità di una gravidanza.
Risposto il: 02 Settembre 2003