Ho contratto nel 1984 un'epatite c da trasfusione.

Ho contratto nel 1984 un'Epatite C da trasfusione. In questi anni le Transaminasi sono quasi sempre rimaste nei limiti. Tre mesi fa improvvisamente si sono mosse (sui 100) e il mio epatologo mi ha consigliato la Terapia con interferone+ribavirina, essendo il genotipo 2c. Purtroppo dopo solo tre settimane di cura, l'emoglobina è scesa ad 8, così ho dovuto sospendere il rebetol (5 pastiglie al giorno). Ora mi chiedo, se continuando la cura col solo interferone, potrò ugualmente ottenere gli stessi risultati. Faccio notare che le transaminasi sono già scese a 20 e 21.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene tre settimane di terapia con ribavirina siano certamente poche, possono, talora, essere sufficienti e può ottenere ugualmente un risultato ottimale proseguendo con il solo interferone.
Risposto il: 11 Ottobre 2005