Ho da tre anni la minima su valori 90 max 95. il

Ho da tre anni la minima su valori 90 max 95. Il mio meico di base mi diede Karvezide 150/12.5 mg. Da diverso tempo, oltre al problema di smaltire il diuretico contenuto, ho testa confusa ed altro. Il medico di fabbrica mi dice che forse è alto il dosaggio, per di più con il diuretico, consigliandomi di prendere una pastiglia diversa. Questa mattina alle ore 8.30 con meno di 1/2 karvezide avevo 140/80. Cosa mi conseglia?
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che sia necessario in primo luogo, se Lei non l’ha già fatto in precedenza un tentativo di controllare la pressione in modo non farmacologico con la dieta iposodica e ipocalorica e con un’attività fisica regolare: se questi metodi non avranno successo potrà iniziare una terapia farmacologica inizialmente con una sola sostanza (e non con una associazione con il diuretico come le è stato prescritto): solo se la monoterapia sarà inefficace si potrà ricorrere ad una associazione.
Risposto il: 19 Settembre 2005