Valori attuali: min.70-75, max 155-160. sono in

VALORI ATTUALI: min.70-75, max 155-160. Sono in terapia da oltre un'anno con 2 compresse di PLUNAC mg/10 al giorno (ore 08-ore 20) e purtroppo i volori non cambiamo.Sei mesi fa, sono srato visitato da un cardiologo, il quale, dopo avermi effettuato un cardiogramma, mi rassicurava che tutto è nella norma. Inoltre, noto che dopo mangiato, le pulsazioni aumentano fino a 90 battiti al min. per circa un'ora per poi tarnare nella normaletà. Vorrei conoscere il Suo parere. Grazie. Iannibelli Pasquale di anni 63.
Risposta del medico
Paginemediche
I valori della pressione massima sono al di sopra dei valori desiderati (dovrebbero stare sotto i 145 mmHg). Il fatto che alla visita e all’ ecg tutto fosse OK è buon segno ma per mantenere questo benessere è utile controllare meglio i valori pressori. Che le pulsazioni durante la fase di digestione siano piu’ elevate che in condizione di riposo è assolutamente normale!!
Risposto il: 08 Ottobre 2007