Ho da un anno smesso di bere, bevevo anche 5 litri

Ho da un anno smesso di bere, bevevo anche 5 litri di birra al giorno e in poche ore, l'ho fatto per 5 anni. Sono alto 1.73 e pesavo 53Kg ora che ho smesso di bere sono dimagrito e peso 47kg. Sento una sensazione di gonfiore addominale nella parte alta (come pieno d'aria) molte volte se spingo in fuori la pancia sento gorgoglio come se l'aria fosse spinta nei liquidi dello Stomaco. Mi sento debole per questo ho fatto degli esami del Sangue che sono andati bene, e una radiografia al torace dove mi è stato riscontrato un modico ingrossamento del fegato. Spesso alzandomi da seduto mi gira la testa. Ho avuto anche delle irritazioni della pelle (macchie "ruvide" rossicce) che sono ora sparite. Nelle feci gli alimenti non sono del tutto scomposti. ES: posso trovare un chicco di mais del tutto integro. Sono molto preoccupato e temo di aver qualche malattia perche ho spesso bevuto dalle bottiglie di persone con problemi di hiv e Epatite C. La mattina sono molto nervoso. L'appetito non mi manca e dunque mangio regolarmente ma non aumento di peso. Puo essere l'epatite o l'hiv?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad approfondimento diagnostico mediante tests epatici (bilirubinemia totale e frazionata, aminotransferasi, tempo di protrombina, elettroforesi proteica con proteine totale, fosfatasi alcalina, GGT, emocromo con piastrine) ed ecografia addominale. L’ipotesi è che ci possa essere già un danno cronica epatico causato dall’assunzione delle bevande alcoliche.
Risposto il: 12 Luglio 2005