mangiare molte fibre e bere 3 litri di acqua al dì

salve, ho 44 anni da poco sono stata sottoposta ad interventi,s.t.a.r.r. x prolasso importante,istrectomia x prolasso uterino, e cistopessi x prolasso vescicale ,risulta dalle indagini diagnostiche una dissinergia del pavimento pelvico delle 83% e neuropatie pudendo come da descensus, soffro ancora di stipsi ostinata dove devo ricorre quasi tutti i giorni a lassativi, prendo i regolatori intestinali , cosa devo fare ancora? ci sono inoltre ernie discali multiple di cui 2 a livello L4-L5 DX L5-S1 SIN..... GRAZIE X L'ATTENZIONE cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
le posso rispondere per la stipsi consigliandole di mangiaremolta frutta lontano dai pasti, verdure crude (insalate) a pranzo e a cena e bere almeno 3 litri di acqua al dì ed associare per un periodo DEPUROSIO SCIROPPO: 20 ML 3 VOLTE AL Dì e non prendere lassativi.
Risposto il: 31 Gennaio 2011