Ho effettuato da poco gli esami per poter donare

Ho effettuato da poco gli esami per poter donare il Sangue. all'interno degli esiti comparivani le seguenti voci: S-ANTI HBC POSITIVO S-ANTI HBS POSITIVO. Il medico nel referto evidenziava l'idoneità alla donazione ma non mi è chiaro l'esito dell'esame. Sono dell'81 e mi ricordo di aver fatto le vaccinazioni obbligatorie contro l'epatite. Ringraziando per l'attenzione colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La contemporanea positività per anti-HBs e per anti-HBc, fa ritenere probabile il fatto che tali esami siano l’espressione dell’avvenuta risposta ad una vaccinazione anti-epatite B.
Risposto il: 17 Gennaio 2006