Ho effettuato delle analisi e risultano alterati

Ho effettuato delle analisi e risultano alterati questi valori: glucosio 145 Colesterolo 98 S- Bilirubina diretta 0'29 mg/dl - 4,96 micromol/L ALT (GPT) 63 Gamma - globuline 21,3. Quali esami dovrei approfondire? Si ringrazia. Roberto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile approfondire mediante il test dell’emoglobina glicosilata (per la glicemia), la ricerca dei marcatori virali epatitici (HBsAg ed anti-HCV) per l’aumento della ALT. Inoltre da valutare con attenzione l’assunzione di bevande alcoliche e di farmaci; lo stato nutrizionale (obesità/eccesso ponderale). Infine è utile che si sottoponga ad esame ecografico addominale.
Risposto il: 02 Marzo 2005