Ho effettuato negli ultimi mesi ben 4

Ho effettuato negli ultimi mesi ben 4 elettrocardiogrammi, una prova da sforzo, un ecocardiogramma, analisi completa sangue-urine, radiografia ai polmoni ecc., tutte con esito negativo a parte un po di gastrite e colite spastica. Ora dato che il motivo di questi controlli ha avuto origine da circa un anno con una sensazione di formicolio alla mano sinistra un senso mdi oppressione al torace e che questo episodio si è ripetuto altre volte accompagnato talvolta da senso di debolezza e spossatezza vorrei chiedervi de è il caso di preoccuparmi o se il mio come tutti i medici mi hanno detto è solo un caso di somatizzazione ansiosa. Tra l'altro faccio palestra ma con qualche timore visti gli ultimi avvenimenti nel mondo dello sport (n.b. morte di Antonio Puerta)
Risposta del medico
Paginemediche
Se tutti gli esami sono negativi, direi che non c’è ragione di preoccuparsi.
Risposto il: 10 Settembre 2007