Ho effetuato la radiografia del torace e nel

ho effetuato la radiografia del torace e nel risultato mi hanno diagnosticato " una notevole sporgenza dell'aorta". puo' dirmi cosa significa? a cosa e' dovuto e come si cura? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può significare una dilatazione dell’aorta che potrebbe essere secondaria alla Pressione alta. Il suo medico oltre alla visita procederà con un ecocardiogramma e se necessario una TAC o una Risonanza Magnetica del torace per misurare i diametri e la morfologia dell’aorta.
Risposto il: 15 Ottobre 2008