Ho effetuato un rx al torace con esito:

ho effetuato un rx al torace con esito:
addensamento parenchimale del lobo inferiore destro in rapporto a focolaio bp. con ipoespansione del seno costo frenico posteriore in rapporto a minima quota di versamento pleurico.Come si può tradurre nel linguaggio umano una tale diagnosi?
Cordiali saluti
J.P.
Risposta del medico
In lingua spiccia si intende che la base del polmone destro è affetta da una polmonite (processo broncopneumonico) e, concomitantemente, da una pleurite essudativa che è da ritenersi conseguenza della polmonite stessa.
Risposto il: 05 Giugno 2010