Ho eseguito ecocolordopplergrafia cardiaca

ho eseguito ecocolordopplergrafia cardiaca transesofagea prescrittami dopo un'ictus avuto in aprile le conclusioni sono PFO con shunt sinistr destro ed inversione patologico di flusso durante manovra di valsava; aneurisma del setto inter-atriale. Le mie domande sono devo per forza operarmi? o posso andare avanti solo con l'aspirina?se si viene fatto con anestesia generale? e come funzione l'operazione? La ringrazio per la cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Oltre all’intervento chirurgico il difetto può essere chiuso con un “ombrellino” posizionato tramite un catetere. L’aspirina costituisce una protezione incompleta.
Risposto il: 12 Ottobre 2007