Ho eseguito una coronarografia in seguito a test

Ho eseguito una coronarografia in seguito a test da sforzo positivo in V5-V6 (sottoslivellamento di 1,5). Esito dellla coronogr.selettiva sx: TC normale, IVA di buon calibro, lievemente ateromasica, mostra decorso intramiocardico (ponte muscolare) di un breve segmento del 2° tratto; indenne da lesioni il vaso a valle, CX di grosso calibro, dominante, indenne da lesioni stenosanti. Coronarografia selettiva dx: coronaria dx ipoplastica. ecg: RS a 63 bm. Emiblocco anteriore sx con onde T neg in V1-V2, D e aVL. Vuole gentilmente spiegarmi in modo semplice il mio problema? Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Come le avranno già spiegato i colleghi cardiologi che le hanno fatto l’esame coronarografico, i suoi vasi coronarici sono sostanzialmente indenni da lesioni significative. Mancano, però, per essere esaustivi nel rispondere alla sua domanda, alcune informazioni: qual è la terapia che sta assumendo? I suoi valori di pressione sono normali? Lei presenta fattori di rischio cardiovascolare (fumo, colesterolo elevato, glicemia elevata, sovrappeso, sedentarietà, familiarita’)? Infine, qual è il motivo per cui ha fatto il test da sforzo? Avverte una sintomatologia dolorosa al torace? Se vuole, può riscrivere riportando queste informazioni. Cordiali saluti.
Risposto il: 25 Settembre 2006