Nel 2001 a seguito coronarografia (non da infarto

NEL 2001 A SEGUITO CORONAROGRAFIA (NON DA INFARTO MA PER CONTROLLO DI SINTOMI) INSERITI 2 STENT (IN CX DISTALE E IVPDX). SUCCESSIVE SCINTIGRAFIE DI CONTROLLO NON HANNO EVIDENZIATO AI CARICHI RAGGIUNTI (70%) ISCHEMIE RESIDUE. SONO UN SOGGETTO BRADICARDICO (DA 40-45/ A 55-60) SOFFRO DI IPERTENSIONE CHE, IN Terapia, SI ATTESTA SU 120-130/85-90. SOFFRO ANCHE DI POLIGLOBULIA MULTIFATTORIALE CON CONTROLLI OGNI 35-40 GG E SE HCT > 50, EFFETTUO SALASSO DI 400 C.C. EX FUMATORE DAL 94 HO EFFETTUATO PROVE DI FUNZ. RESP. CHE SONO RISULTATE BORDER LINE. QUANDO CAMMINO GIORNALMENTE (3-4 KM) APPENA LA STRADA E' IN LEGGERA PENDENZA AVVERTO Dispnea E AFFANNO. COME FARE PER ACCERTARE CON SICUREZZA SE SI TRATTA DI UN PROBLEMA CARDIACO O RESPIRATORIO ?? (ASSUMO PRO DIE: 1 NORVASC 5MG-1 CARDIOASPIRIN 100-1/2 TOTALIP 10). GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente saranno utili una attenta valutazione clinica ed un valutazione funzionale respiratoria.
Risposto il: 14 Febbraio 2005