Ho effettuato un rx torace in doppia proiezione e

Ho effettuato un rx torace in doppia proiezione e volevo conoscerne il suo significato. Ecco qui il referto: "Non si evidenziano lesioni pleuro parenchimali in fase attiva. Maggiore evidenza di vasi ilari; si associa una certa accentuazione del secondo arco cardiaco si sn. (io sono leggermente tachicardica). Tali reperti, di nn sicuro significato patologico, necessitano di consulenza cardiologica e di studio ecocardiaografico per escludere ectasie dell'arteria polmonare. Seni costo frenici liberi."
Risposta del medico
Paginemediche
La lieve ectasia del 2° arco dell'ombra cardiaca è molto frequente nei giovani e non ha alcun significato clinico.
Risposto il: 03 Ottobre 2007