Ho esegutio ecografia addominale dalla quale è

Ho esegutio Ecografia addominale dalla quale è emerso: fegato di dimesioni superiori alla norma, con margini regolari e con struttura Parenchimale ipercogena di tipo steatosico senza lesioni focali. Cosa significa?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che riporta si rileva solamente la presenza di steatosi epatica alla ecografia, cioè un eccesso di grassi nel fegato. Ciò può dipendere da una eccessiva assunzione di bevande alcoliche, oppure presenza di eccesso ponderale/obesità, od infine essere espressione di un danno epatico da qualche fattore che va indagato e ricercato. L’emocromo va vlautato nel contesto clinico, i, quanto in sé non può far rilevare nulla oltre ad una lieve anemia con ridotte dimensioni dei globuli rossi
Risposto il: 29 Giugno 2006