Ho fatto un'ecografia dalla quale è emerso che

Ho fatto un'Ecografia dalla quale è emerso che Milza e fegato godono di ottima forma, perchè ogni volta che mi prendo una sbronza, da un un annetto a questa parte, mi fa male la zona del fegato il giorno dopo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa che lei avverte dopo una sbronza non è legata al danno epatico da alcol. Quest’ultimo infatti si realizza in assenza di sintomatologia dolorosa, rendendo l’alcol un fattore di danno subdolo. E’ invece possibile che essa sia espressione di una patologia della colecisti o dello stomaco o del pancreas, che sono organi che possono essere suscettibili da danno da alcol ed in grado di determinare questo danno mediante il dolore.
Risposto il: 30 Gennaio 2006