Ho fatte un rx torace in pa ed ll.ho avuto questa

Ho fatte un rx torace in pa ed ll.ho avuto questa risposta vorrei capire qualcosa in più poichè in precedenza ho fatto altri esami del cuore del tutto negativi , mentre ci sono questi esami che mi dicono: sui campi polmonari accentuazioni della tramo vascolare. Non segni di lesioni parenchimali infiltrative in atto. Diaframma regolare nel profilo, con seni costofrenici liberi. Ombra cardiaca ingrandita. grazie della risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto è molto generico e stereotipato. L’ombra cardiaca ingrandita (quanto? Con che tipo di silhouette?) non è un reperto sufficiente per stabilire se c’è o no una cardiopatia (potrebbe essere secondaria ad attività sportiva, ipertensione arteriosa).
Risposto il: 04 Giugno 2008