Mi sono fatte delle analisi normalissime i

Mi sono fatte delle analisi normalissime i risultati sono i seguenti: HBs Ag - Negativo; HBs Ab - 243; HBe Ag - Negativo; HBe Ab - Positivo; HBc Ab - Positivo; HBc ab IgM - 0,09; anti Epatite C (HCV) Negativo. Sono stato dal mio medico di famiglia è mi ha riferito che in passato ho contratto l'epatite B, ma il mio corpo ha sconfitto questa malattia. Vero questo? Posso infettare altri? In futuro avrò problemi? Inoltre, mi ha detto che sono un Portatore sano che significa questo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quanto le è stato detto dal suo medico corrisponde a quanto anche noi riteniamo possibile. Non c’è motivo di preoccupoarsi di essere causa di contagio per altri soggetti, né che avrà a cuasa di ciò dei problemi in futuro. Infine non è possibile definirlo portatore sano in quanto non vi è una infezione da virus B in atto di cui lei sia portatore.
Risposto il: 15 Maggio 2006