Ho fatto da pochi giorni le analisi del sangue e

ho fatto da pochi giorni le analisi del sangue e tutti i valori sono nella norma escluso quello dell'alanina aminotrasferrasi che è di 77.....i test per l'epatite li ho fatti e sono negativi..... da cosa puo' esere dovuto?mi devo preoccupare....
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Vi possono essere motle cause responsabili dell'aumento della ALT. Prima fra tutte il bere bevande alcoliche; oppure l'assunzione di farmaci epatotossici. Altre volte è presente obesità e steatoepatite non alcolica. E' quindi necessario che sia effettuato un approfondimento volto a ricercare altre possibili cause di danno epatico oltre ai virus epatitici.
Risposto il: 06 Febbraio 2009