Ho fatto da poco le analisi e ho riscontrato un

Ho fatto da poco le analisi e ho riscontrato un aumento di Bilirubina totale di 2,32 insieme a un aumento del ferroe del glucosio. Tutti gli altri valori sono normali. Il mio medico curante presuppone io sia portatrice sana di anemia mediterranea. Un mio cugino medico parla invece di Sindrome di Gilbert e mi ha consigliato di fare un'Ecografia epatica. Essendo molto ansiosa, vorrei una risposta chiara. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Entrambe le ipotesi fatte sono plausibili, pertanto vanno indagate mediante un esame emocromo, con elettroforesi dell’emoglobina (per la diagnosi di portatrice di anemia mediterranea). Inoltre è utile che soi sottoponga ad approfondimento diagnostico relativamente ai tests di funzione epatica. Se questi ultimi risuklteranno tutti normali e viene esclusa la diagnosi di anemia mediterranea, allora sarà molto probabile che lei rientri nella sindrome diGilbert. Si tratta di una condizione del tutto benigna che non richiede nessuna terapia né alcuna accortenza.
Risposto il: 20 Settembre 2006