Salve, ho da poco fatto le analisi del sangue e mi

Salve, ho da poco fatto le analisi del sangue e mi sono stati riscontrati i seguenti valori alterati: Bilirubina indiretta 64 (rispetto a Albumina, alfa-1-globulina, alfa-2-globulina, beta-globulina, gamma-globulina) e sono risultati negative le analisi ai seguenti fattori: HBs antigene, anti HBV (IgG/M e IgM), anti HCV (IgG/M), anti HIV anticorpi (lumin.) e HIV Ak+Ag (Elisa). Gli esami sono stati ripetuti due volte a distanza di 15 gg e hanno dato lo stesso esito. Cosa potrebbe essere? Aggiungo di essere uno sportivo (vado in palestra 3/4 volte a settimana), di essere un soggetto allergico (principalemente acari e graminacee ma da un paio di mesi non prendo antistaminici) e di avere probabilmente una qualche infezione alle vie urinarie (talvolta un lieve bruciore durante la minzione - ho appena fatto le analisi delle urine e sanno pronte tra una settimana). Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione merita di essere approfondita con ulteriori esami volti a stabilire le cause delle alterazioni riscontrate. Potrebbero essere l’espressione di un fattore di danno epatico, quale l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci epatotossici, oppure all’infezione da parte di virus epatitici, oppure ancora ad altre cause meno frequenti di danno epatico (autoimmunità, accumulo di metalli pesanti, deficit alfa-1-antitripsina).
Risposto il: 12 Luglio 2006