Ho fatto gli esami del sangue e l'esame per hbsab

Ho fatto gli esami del Sangue e l'esame per HBsAb è risultato reattivo, un dottore mi ha detto che ho l'epatite, e un altro mi ha detto che non è vero. A chi devo credere? Grazie P.S. sono stata vaccinata da piccola contro l'Epatite B.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In effetti la presenza di HBsAb è indicativa di immunità, cioè protezione, acquisita nei confronti del virus epatitico B. Esso significa che lei ha avuto, in passato, un contatto col virus dell’epatite B e lo ha superato efficacemente con sviluppo di anticorpi protettivi, HBsAb appunto. Oppure esso indica che ha risposto favorevolmente alla vaccinazione per l’eaptite B, fatta in passato.
Risposto il: 19 Settembre 2005