Salve, ho fatto da poco gli esami del sangue per

Salve, ho fatto da poco gli esami del Sangue per un controllo generale. Questi i risultati fuori norma:
Sideremia 188 su 65-175
Trigliceridi 265 su max 200
asp (got) 40 5-40
alt (gpt) 52 5-45
colesterolo 190 su 200-240
HDL 33
ldl 104
gamma gt 68 5-50
Il medico di famiglia ha dato la colpa di queste norme al fatto che bevo la birra (beck's), dicendomi che il fatto di mangiare due volte al giorno la pasta e più volte alla settimana carne rossa e patate fritte non ha nessuna colpa. Lui dice che basterebbe non bere assolutamente più birra per due mesi e si stabilirebbe tutto... mi pare un po' una risposta alla larga. Vi aggiungo che bevo molto the freddo durante la giornata e che ultimamente prendevo proteine al latte 90% e amminoacidi per la palestra. Il mio peso è di circa 76 su 1.74m. Vorrei sapere a cosa potrei andare in contro con questi risultati e cosa posso fare per metterli a posto a parte non bere per due mesi. PS: scordavo i Trigliceridi li avevo così anche circa 2 anni fa.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa è utile che esegua la ricerca dei marcatori virali (HBsAg ed anti-HCV). Inoltre è utile anche una ecografia epatica. Prudenzialmente eviti l’assunzione di birra od alcolici e controlli ogni mese per i prossimi 4-5 mesi i valori di aminotransferasi.
Risposto il: 16 Dicembre 2004